Home Articoli Rivista Idea Il premio “resilienza e innovazione” a due pmi cuneesi

Il premio “resilienza e innovazione” a due pmi cuneesi

Tesi di Bra e Tcn di Alba al centro ell’evento promosso da Biper Banca

0
243

Nei giorni scorsi è stato consegnato presso la sede di due imprese cu­neesi il premio “Resilienza e Innovazione”, istituito da Bper Banca con l’obiettivo di valorizzare le storie imprenditoriali della piccola e media impresa italiana capaci di distinguersi, in questo periodo impattato dal Covid-19, grazie a un profondo spirito di innovazione e sviluppo.
La regione Piemonte, che rappresenta uno dei territori su cui Bper Banca oggi punta maggiormente, si conferma un terriutorio ricco di storie e figure imprenditoriali di successo che ne compongono un tessuto industriale di grande valore.
A ricevere il prestigioso riconoscimento sono state la Tesi Spa, società leader operante nel settore della “supply chain” e della logistica, fondata a Bra dall’imprenditore Giuseppe Pacotto e la Tcn Vehicles Division Srl di Alba, una realtà solida e dinamica guidata da Giuseppe Ber­nocco, che vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle lavorazioni meccaniche e degli assemblaggi per l’automotive.
Storicamente e anche culturalmente il rapporto con i territori, le famiglie e le imprese è al centro dell’attività di Bper Banca. Ciò accade anche in Piemonte, una regione in cui l’Istituto crede e dove intende sviluppare ulteriormente questo ruolo al servizio delle comunità. Pro­prio in quest’ottica, all’inizio del 2021 Bper Banca ha inaugurato un centro dedicato al private banking con sede a Bra.
A consegnare i riconoscimenti è stato Giuseppe Aimi, direttore regionale Piemonte e Liguria di Bper Banca, che per nel commentare la circostanza della premiazione ha affermato: «La consegna fisica di questi premi vuole essere un’ulteriore dimostrazione della vicinanza e dell’attenzione che Bper ha nei confronti delle Pmi del territorio. Proseguiamo nell’importante lavoro di costruzione di un ecosistema che possa contribuire a metterle nelle condizioni di rimanere competitive nei loro mercati, restituendo occupazione e ricchezza alle zone in cui operano”.
Le due Pmi cuneesi hanno ricevuto nelle scorse settimane il premio Bper “Resilienza e Innovazione” in modalità virtuale, in occasione della tappa locale dell’evento “L’E­co­nomia d’Italia-La forza delle imprese”: il “roadshow” realizzato da Bper Banca in partnership con Corriere della Sera, un viaggio sul territorio per incontrare le imprese, spina dorsale del Paese, confrontarsi con le istituzioni e le associazioni.