Eccellenza: Asti, festa pronta al “Bosia” ma c’è il Chisola. Corneliano attende la Giovanile

0
345

Il secondo match point, questa volta in casa. Domenica di riflettori puntati (quasi) esclusivamente sul “Bosia” dove l’Asti proverà a chiudere definitivamente i conti ed a festeggiare il ritorno in Serie D: i “Galletti”, arrivati alla decima e penultima giornata di Eccellenza al termine di un cammino straordinario (sette vittorie ed un pareggio, quello di domenica scorsa a Cuneo), vogliono concedersi un pomeriggio di gioia insieme ai propri tifosi ed alla città, ma prima dovranno superare un ostacolo tutt’altro che semplice, il Chisola terzo in classifica.

Basterà un punto ai biancorossi di mister Montanarelli per non dover pensare al Corneliano Roero: i rossoblu, a cui va dato il merito di aver tenuto vivo questo campionato fino alla fine, sono secondi a -3 dalla vetta ed aspettano al Comunale la Giovanile Centallo con l’obiettivo di vincere e rimandare ancora il verdetto all’ultima giornata, in cui però osserveranno il turno di riposo.

Si gioca per l’onore e per migliorare la classifica sugli altri campo: al “Drago” è derby cuneese fra Pro Dronero (10) e Olmo (11), mentre è scontro tra deluse fra Albese (12) e Canelli San Domenico Savio (12) al Coppino. In programma anche Acqui-Castellazzo Bormida, riposa il CBS. Fischio d’inizio della penultima giornata alle 15.