Oggi Saluzzo-Imperia, Boschetto: “Prendiamoci oggi quel che ci meritiamo!”

0
325

Con la speranza di chiuderla subito e la certezza di avere un buon tesoretto da difendere. Oggi pomeriggio, sul campo amico del “Damiano”, il Saluzzo ospiterà l’Imperia in quella che è una sfida cruciale nella corsa salvezza nel girone A di Serie D.

Ai granata, infatti, basta un punto (o una combinazione favorevole di risultati) per poter festeggiare la permanenza in categoria di fronte al pubblico amico (finalmente presente), senza dover attendere l’ultimo atto di una stagione estenuante.

Mister Boschetto serra le fila e carica i suoi: “Siamo sempre stati consapevoli che dipendeva sempre da noi, oggi ancora di più. Ci siamo conquistati questo vantaggio sul campo e noi tutti sappiamo bene la fatica che abbiamo fatto per arrivare qui. Siamo sereni, tranquilli e non vediamo l’ora di poter festeggiare tra di noi un’impresa che tutti davano per impossibile”.

Il tecnico saluzzese rilegge con lucidità il percorso della squadra: “Nella seconda parte della stagione abbiamo sofferto e siamo calati ma era nell’ordine delle cose, in considerazione di un’annata interminabile e di un gruppo di lavoro in maggioranza “dilettante”, in quanto costituito da persone che lavorano e giocano. Ci sarà modo e tempo, però, per analizzare nel dettaglio il tipo di impresa che hanno fatto questi ragazzi. Ora c’è da restare concentrati e andarsi a prendere quello che ci spetta di diritto per i sacrifici e gli sforzi fatti!”.

E a chi gli chiede percentuali di salvezza: “Non le do, perché non servono. Dico solo che dobbiamo chiuderla oggi!”.