Home Idea Sport Atletica Atletica: i monregalesi Olivieri e Aimo alla “Giulietta&Romeo” Half Marathon 2021

Atletica: i monregalesi Olivieri e Aimo alla “Giulietta&Romeo” Half Marathon 2021

0
245

Verona è tornata a correre: dopo un anno di stop, domenica 12 giugno è nuovamente andata in scena la “Giulietta&Romeo” Half Marathon.

Il sole, il caldo, l’estate in arrivo hanno rimesso la gioia dello sport al centro di tutto e al centro della città scaligera. In 4mila si sono presentati al via della 21 km, primo evento “Gold Label Fidal” in Italia del 2021 e della “Avesani Monument Run 10k”, evento organizzato da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona.

Eyob Faniel, vincitore della prova maschile e portacolori delle Fiamme Oro, ha tagliato il traguardo all’interno dello stadio Bentegodi in 1h03’26”, crono lontano dal suo record italiano di 1h00’07” ma non per questo di minor valore: un ottimo test in vista della prova olimpiaca dove vorrà essere protagonista. Tra le donne la vittoria è andata alla keniana Angela Tanui in 1h09’45”.

Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo erano presenti al via due portacolori monregalesi: Davide Aimo e il neo acquisto Vittorio Olivieri che hanno concluso la propria fatica rispettivamente in 1’h40”00 (689°) e 1’h49”29 (1198°). Per loro la soddisfazione di aver concluso una delle più caratteristiche corse d’Italia grazie allo spettacolare percorso che si snoda per le vie della città scaligera.