Nei giorni scorsi si è svolta la prima edizione della “Targa Sobrero”, evento turistico a vocazione sportiva organizzato dal team italo-svizzero Gio&Gio. Giovanna e Giovanni Sobrero, originari di Marene, organizzano da oltre dieci anni manifestazioni dedicate agli appassionati di vetture sportive, storiche e supercar in Svizzera e in Italia.
Il raduno si è svolto dal 3 al 5 giugno e ha avuto inizio presso il Castello di Guarene per poi spostarsi nel centro di Alba per un’avvincente prova di regolarità che si è svolta da piazza Garibaldi lungo via Cavour fino a piazza Risorgimento con sosta davanti al Municipio.
Dopo la tappa albese tutti gli equipaggi si sono trasferiti a Portofino nell’iconica piazzetta per concludere poi la giornata a Rapallo.
Sabato 5 giugno la “Targa Sobrero” ha fatto infine il suo arrivo ad Alassio dove si è svolta la seconda prova di regolarità sulla Passeggiata Cadorna fino al porto e successivamente con l’arrivo finale sul lungomare di via Roma.
La manifestazione ha avuto un notevole successo. Tutte le località interessate dall’evento hanno goduto di una piacevole e colorata invasione di gioielli della meccanica quali Ferrari, Lamborghini, Porsche e Maserati.
L’impeccabile organizzazione del Gio&Gio Team ha dimostrato che con la passione, l’impegno e la cura dei dettagli si possono realizzare grandi eventi in totale sicurezza ed eleganza.
L’entusiasmo e la soddisfazione degli oltre 60 equipaggi che vi hanno preso parte testimonia l’effettivo successo della manifestazione che, grazie alla sua impeccabile organizzazione, non ha avuto il benché minimo problema o incidente.
La “Targa Sobrero” è il primo evento motoristico del 2021 che ha visto giungere ad Alba e dintorni un certo numero di targhe straniere che rappresentano un turismo di qualità fondamentale per la ripresa del territorio e la promozione delle sue eccellenze.
L’assessore al turismo della Città di Alba Emanuele Bolla e il sindaco di Guarene Simone Manzone, in rappresentanza delle rispettive Giunte Comunali, hanno espresso il loro ringraziamento a Giovanna e Giovanni Sobrero per aver scelto di far partire dalle Langhe e dal Roero la prima edizione del loro evento.
«Con le auto sportive valorizziamo il territorio»
Molti consensi per la prima edizione del raduno “Targa Sobrero” che ha interessato Albese e Liguria