Home Articoli Rivista Idea “Stacca la spina e parti!” L’invito del Gruppo Gino

“Stacca la spina e parti!” L’invito del Gruppo Gino

A Cuneo, in piazza Galimberti, il 19 e 20 giugno E-gino presenta la nuova gamma di auto elettriche

0
225

«Sarà la “parata più silenziosa” mai realizzata in piazza Ga­lim­berti a Cuneo». Queste le prime parole di Alessandro Gino, general manager del Gruppo che ha il suo quartier generale nel capoluogo della nostra provincia e radicate concessionarie anche in Liguria e Toscana.
«Le auto 100% elettriche che il nostro Gruppo Gino, tramite il suo brand E-Gino, porterà nella centralissima vetrina a cielo aperto, situata nel cuore di Cuneo, saranno silenziosissime grazie all’assenza del motore termico».

Perché questa scelta avveniristica?
«In verità stiamo assistendo ad una rivoluzione e un evento di questa portata, organizzato qualche anno fa, avrebbe avuto un impatto, oltre che visivo anche acustico, di tutt’altro livello. E lo dico da appassionato, da pilota di rally, da amante di quel sound del motore termico che rievoca subito energia, positività, voglia di guida… Però la mia esperinza di manager mi ha portato a comprendere che l’evoluzione delle auto elettriche ha già raggiunto livelli veramente interessanti e, in particolare, la qualità delle prestazioni non teme confronti. Posso garantire che questo “nuovo mondo” riserverà sorprese decisamente inattese…».

Quindi queste vetture sono il futuro prossimo?
«Direi più che prossimo! Parlo per esperienza personale, perché i modelli di Mercedes, Bmw e Volvo che saranno a disposizione dei nostri clienti e dei curiosi per i test-drive li ho provati in prima persona, su percorsi cittadini ma anche in occasione di viaggi più lunghi.
Non mi stanco mai di ricordare ai nostri clienti che queste vetture vanno provate. E l’evento del weekend del 19 e 20 giugno è davvero l’occasione migliore!».

Il Gruppo Gino, nuovamente in piazza Galimberti porterà in scena e consentirà agli automobilisti appassionati di salire su vetture dal cuore “green”…
«Questo weekend rappresenta l’occasione per spiegare nei dettagli tutti i modelli della gamma Elettrica, ma soprattutto rafforza il messaggio comunicativo del progetto E-Gino che rappresenta una parte integrante del nostro Gruppo, ma soprattutto valorizza una business unit che sta performando con numeri decisamente importanti. È un’idea che nasce dall’esigenza basilare ed importantissima di cercare di “fare ordine” e di aiutare i consumatori a comprendere meglio la nuova frontiera della mobilità sostenibile. Per questo motivo abbiamo iniziato un importante processo di formazione interna, in stretta collaborazione con i brand che rappresentiamo come gruppo, co­me Mercedes, Bmw e Volvo, so­lo per citarne alcuni, che ci ha permesso di creare quella che mi piace definire una vera e propria “task force” pronta a soddisfare le esigenze del cliente».

Non a caso offrite una consulenza a 360°…

«Sì, il nostro primo obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti le informazioni che abbiamo raccolto ed organizzato al fine di fornire uno scenario il più completo possibile. Il passo successivo è quello di supportare il cliente nella scelta della soluzione che più si adatta alle sue esigenze e al suo stile di vita. E la nostra attenzione si rivolge anche all’ambito lavorativo. Non a caso infatti, in piazza Galimberti ci sarà anche l’e-Sprinter elettrico adatto alle esigenze dei professionisti per muoversi sul territorio in maniera ecologica e risparmiando sui consumi. Il nostro obiettivo rimane quello di fornire un’assistenza a 360° al nostro cliente. Partendo, dalla presentazione dei diversi scenari, contemplando il supporto per la ricarica domestica. Inoltre, la collaborazione del nostro Gruppo Gino con partner a livello nazionale per l’installazione di wall-box ed eventualmente fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili rappresenta un plus che fa sicuramente la differenza!».

Quali i modelli esposti in piazza Galimberti?

«Non può mancare la più classica delle city car come la nuova EQA, l’auto elettrica compatta di Mercedes-EQ, chiaramente riconoscibile dalla mascherina del radiatore Black Panel tipica del marchio, dotata di Stella centrale, e dalla fascia luminosa sul frontale e sulla coda. Il suo carattere sportivo, inoltre, è segnalato dai powerdome appena accennati sul cofano motore.
La seconda “chicca” è la Bmw IX3 che convince per il suo design chiaro e mirato, per l’efficienza di guida senza compromessi e il puro piacere di guidare, uniti a tutti i vantaggi di un Suv. Chi è alla ricerca della comodità non può che richiedere un test drive della Volvo XC40. Con una batteria completamente carica è possibile percorrere i tragitti quotidiani utilizzando esclusivamente il motore elettrico».

Valga in conclusione un semplice consiglio: per poter provare le auto elettriche del Gruppo Gino è sufficiente compilare il form che troverete inquadrando il codice qr riportato in questa pagina.