Fine dei giochi. Si chiude oggi, domenica 20 giugno, questa inedita ed anomala stagione di Eccellenza piemontese: con l’unico verdetto già scritto, una domenica di passerella e congedo per tutte le squadre che hanno deciso di partecipare a questo unico e, speriamo, irripetibile torneo.
Intanto, però, hanno già concluso il loro percorso Olmo e Albese, che hanno pareggiato 1-1 nell’anticipo del sabato: decidono Bertoglio ed Andrea Dalmasso, con le due squadre che terminano rispettivamente a quota 12 e 13.
La capolista Asti, dopo la festa per la Serie D, saluta l’Eccellenza sul campo della Giovanile Centallo, per un’ultima meritata passerella dopo un cammino straordinario, seppur nella sua brevità. Trasferta per l’altra cuneese in campo, la Pro Dronero, che sul campo del Chisola cercherà il sorpasso al 4° posto e, potenzialmente, anche l’ingresso sul podio del Girone B (il Canelli SDS ospita l’Acqui). In programma anche Castellazzo Bormida-CBS. Fischio d’inizio dell’ultimo turno alle ore 15. Riposa il Corneliano Roero.