Alba: a San Domenico inaugura la mostra antologica di Gianni Del Bue

0
450

La ricerca dei sogni è il titolo della mostra di Gianni Del Bue che aprirà il 25 giugno (e sarà visitabile fino al 18 luglio 2021) presso la chiesa di San Domenico di Alba, a cura di Ausilia Battaglia ed Andrea Vero.

L’importante artista originario di Reggio Emilia, dalla lunga e poliedrica carriera, porterà nella capitale del tartufo e delle Langhe, più di 50 opere che accompagneranno il visitatore in un viaggio incantato dagli esordi informali e astrattisti, passando attraverso il realismo magico della quotidianità che lo ha caratterizzato negli anni della maturità, fino ad arrivare ai paesaggi e ai campi fioriti notturni degli ultimi anni.

Dopo l’ultima mostra a Mantova nelle prestigiose sale della Casa del Mantegna, l’ex enfant prodige dell’avanguardia “Nuova Pittura” approda nella chiesa di San Domenico con opere sia monumentali che di piccole dimensioni, realizzate con la tecnica mista di olio e acrilico.

La mostra è stata organizzata dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe in collaborazione con l’Associazione Insieme e resa possibile grazie all’importante sostegno di Fondazione CRC, al contributo di Fondazione CRT e al lavoro disinteressato di tanti associati e amici.

L’inaugurazione della Mostra avrà luogo ad Alba nella Chiesa di San Domenico in via T. Calissano, venerdì 25 giugno 2021 alle 17. Ingresso alla Mostra libero e gratuito.

c.s.