L’Eccellenza 2020/21 è finita, Corneliano Roero: “Stagione strana, ora ripartiamo da nuovo mister”

Salvo colpi di scena dell'ultima ora, i rossoblù ripartiranno da Salvatore Telesca in panchina

0
1000

Si è chiusa in modo un po’ rocambolesco la stagione 2020/21 del Corneliano Roero, con l’addio del Ds Roman e del mister Brovia proprio a 90’ dalla fine del campionato e dopo aver sognato a lungo il salto in Serie D.

A tracciare un riassunto del campionato rossoblù e Christian Sobrero, giovane dirigente del club: “Il bilancio resta comunque molto positivo, anche perché siamo partiti perdendo al 93’ contro l’Asti e poi lasciando altri punti per un rigore sbagliato nel finale contro la Pro Dronero. Da lì abbiamo fatto un percorso importante. Chiaramente, la sconfitta con l’Olmo ci ha tagliato le gambe definitivamente, ma abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra, condito da determinazione e qualità”.

È invece il presidente del Corneliano Roero, Gianni De Bellis, a chiudere il discorso sul tecnico: “Purtroppo qualcuno ha fatto scelte particolari. Abbiamo fatto l’errore di fidarci in passato, ma ora si volta pagina. Dobbiamo ripartire, l’entusiasmo non ci manca e costruiremo di nuovo qualcosa di ambizioso”.

Intanto, sembra già certo il nome del nuovo allenatore: si tratta di Salvatore Telesca, già avvistato dalle parti di Corneliano d’Alba e pronto a prendere l’eredità di Brovia, con un gruppo che sarà profondamente rinnovato.

Infine, una battuta sulle prospettive: “Puntiamo a costruire una rosa di livello, con un nuovo mister importante e un mix di conferme e volti nuovi che possano consentirci di giocarcela di nuovo con le migliori”.