Ottime le prestazioni per l’atleta Bruno Manca nelle ultime gare di 3 Campionati OCR che si svolgono in tutt’ Italia, qualificanti per i campionati Europei e Mondiali della specialità rispettivamente in Italia nel 2022 e negli Stati Uniti a settembre del 2021.
All’ INFERNO ALP, che si è disputata domenica 20 a Prato Nevoso in provincia di Cuneo, Bruno che è anche il capitano del Team Ocr Arena Contest con sede a Cuneo, Savona ed Asti, conquista il 1° posto di categoria.
La gara è stata tracciata sulle piste da sci con un dislivello di circa 800+ e 11 km in cui oltre alla corsa, bisognava affrontare 25 ostacoli, distribuiti sul percorso, simili a quelli utilizzati dai militari per il loro addestramento.
Stesso risultato anche per la competizione 2V Race OCR Challenge di Lecco e la OCR Evolution Race di Torino, due gare con un formato diverso in quanto, lo stesso numero di ostacoli dell’ INFERNO sono distribuiti si circa 800/1000 metri di percorso quindi con un’intensità tecnica molto elevata.
Conquista il bronzo di categoria Saglietti Chiara staccando anche lei la qualificazione per gli Europei e Mondiali.
Si sono difesi bene anche altri atleti tesserati per il team: Erica Bona, Angelica Bosio, Cindy Bergeron, Davide Luca, Rosario Capasso, Andrea Rain e Federico Giraudo. Prossimo appuntamento domenica 27 in Val d’Aora per la Celtic Death Race.
c.s.