A Rimini è andato in scena il Campionato nazionale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia per le allieve agoniste del settore di Artistica.
Le giovani ginnaste della Cuneoginnastica che hanno partecipato a questo campionato nazionale in due gare, sia a livello individuale che di squadra sono Aleci Aurora, Biarese Martina, Bonetto Carola, Cordero Vittoria, Giraudo Vera e Rossi Beatrice.
La prima competizione alla quale hanno preso parte era di carattere individuale, ognuna di loro ha potuto infatti esprimersi su tutti e quattro gli attrezzi della disciplina cercando di ottenere il massimo sia dal punto di vista tecnico che del punteggio ma soprattutto dal punto di vista esperienziale. Si sono esibite infatti al volteggio, alle parallele, alla trave ed al corpo libero.
Le atlete, accompagnate in gara dall’allenatrice Bisconti Tiziana hanno poi portato a termine la qualificazione per la gara di squadra dove ognuna di loro era impegnata solo negli attrezzi di punta personali, quelli cioè dove potevano contribuire maggiormente ad ottenere punteggi positivi per la squadra. Cosi le sei ginnaste hanno portato a termine due gare di qualificazione molto impegnative.
Le insegnanti sono molto soddisfatte della maturità che hanno dimostrato in gara, e degli enormi miglioramenti fatti dalla prima gara di stagione a questo importante appuntamento.
Assenti ma che sicuramente potranno ripetere l’esperienza in futuro Matilde Bosso e Giada Fasanella con l’allenatrice Jessica Barroero.