Nel tardo pomeriggio di lunedì 21 giugno, il Consiglio provinciale delle Acli di Cuneo si è riunito presso il circolo Us Acli “Asd Beccaria”, per discutere vari punti, approvare la relazione morale 2020 e i bilanci dell’associazione.
In apertura, il presidente del circolo ospitante, Giampiero Sola, ha dato il benvenuto e ha ringraziato la presidenza per aver scelto la bocciofila scarnafigese come sede della riunione; inoltre ha fatto presente che i soci, nonostante la chiusura, hanno rinnovato la loro tessera come sostegno all’associazione, raggiungendo la quota di oltre 250 iscritti.
Di seguito il presidente ha richiamato le comunicazioni inviate ai circoli per l’apertura, a partire dal 14 giugno, inizio della “zona bianca” e ha ricordato come ci sia molto da fare per riprendere la vita sociale.
Successivamente si è parlato dell’organigramma del personale, molto importante in questo momento di “ricostruzione” dopo la pandemia. Lingua ha poi concluso sottolineando che la dirigenza provinciale vuole essere vicina ai territori, e che ritiene prioritario l’impegno ad aiutare i circoli, anche per gli adempimenti richiesti dalla nuova legge.
c.s.