Home Articoli Rivista Idea Ripartiti gli appuntamenti fieristici

Ripartiti gli appuntamenti fieristici

0
118

In queste ultime settimane molte sono le attività che hanno ripreso il loro funzionamento e tra queste certamente il riavvio del settore fieristico è una delle notizie più interessanti. Sarà quindi nuovamente possibile programmare e realizzare progetti che prevedano appuntamenti presso i principali poli espositivi del nostro territorio.
E in questo contesto di nuova ripartenza non è possibile tralasciare l’appuntamento con la città di Parma e con Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, che è stato annunciato in una seguita conferenza stampa, presso la sede di ICE, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.
Un ritorno agli incontri nei grandi spazi espositivi di Fiere Parma, che si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre 2021, per un appuntamento che rappresenta l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, delle ultime novità e tendenze del gusto più ricercato al mondo, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli operatori nazionali ed internazionali.
Una vetrina di visibilità internazionale nella quale avranno un loro spazio di rilievo alcune importanti realtà della provincia di Cuneo da Galfrè Antipasti a Tartuflanghe, da Inalpi a F.lli Ruata, da Pasta Natura e Nord Salse, per raccontare eccellenze uniche del nostro panorama gastronomico e continuare nel percorso di promozione di un territorio così ricco di passione e professionalità.
E sarà anche un modo per riaffermare, ancora una volta, la volontà della Piccola e Media Impresa della Granda, che da sempre crede nella forza della promozione del proprio territorio, per far conoscere realtà uniche che hanno scelto di giocare in attacco, attraverso iniziative che tengono conto della crescita della propria terra, che hanno condiviso un progetto per creare una rete come Confapi Cuneo, nella convinzione che questa sia la giusta da cui nasce confronto, incontro e opportunità.
Un pensiero che ben è illustrato, con riferimento all’appuntamento parmense, da Pierantonio Invernizzi, presidente Confapi Cuneo: «Gli eventi fieristici sono veicolo di comunicazione dei prodotti, sono lo strumento attraverso cui dare valore a un territorio, facendo sistema e consolidando i rapporti umani».
Un percorso che ha caratterizzato la vita di Confapi Cuneo che punta ad una crescita complessiva sempre più importante, basata su importanti passaggi e ambiziosi obiettivi, come ricorda ancora il Presidente: «Il nostro lavoro è stato, ed è, soprattutto improntato alla qualità. Confapi Cuneo annovera infatti oggi, tra i propri iscritti, aziende di elevato valore, vere eccellenze del territorio. E la strada che intendiamo continuare a percorrere è questa, perché siamo convinti, che al di là dei numeri, sia importante la qualità di chi si associa».

Articolo a cura di Marinella Giacometti