A Rimini si è disputato nel weekend il Campionato nazionale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, con la partecipazione delle allieve agoniste del settore di Artistica della Cuneoginnastica.
Prima a scendere in campo è stata la ginnasta Asia Delfino, cuneese classe 2010 che in qualità di campionessa regionale, in quel di Rimini rincorreva un’importante affermazione individuale. Nonostante le ottime prestazioni sui 4 attrezzi Asia ha visto sfumare il podio per pochi decimi concludendo quarta nel concorso generale, qualificandosi però in ben 3 finali di specialità su 4.
Su oltre 70 ginnaste in gara nel livello LD Asia ha mancato nuovamente il podio per pochi decimi sia al volteggio che al corpo libero che alle parallele. Tutti questi piazzamenti a ridosso di medaglie confermano però l’ottima preparazione e la buona qualità tecnica raggiunta dalla ginnasta della Cuneoginnastica.
Nel livello LC classe 2011 sono scese in campo le giovani leve Frakulla Alissa e Pancera Jennifer che dopo le qualifiche in campo regionale erano giunte a Rimini con l’obbiettivo di conquistare la finalissima tra le migliori ginnaste d’Italia.
Purtroppo a causa di alcune incertezze non è stato centrato l’obbiettivo ma l’esperienza conquistata in questa importante competizione rimane un bagaglio di fondamentale importanza per le giovani allieve accompagnate in gara dal tecnico Monica Sola.
Prossimo obbiettivo per le ginnaste della Cuneoginnastica sarà il collegiale residenziale nel mese di luglio presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia.