La Ginnastica Saluzzo Libertas è tornata a Rimini giovedì 24 e venerdì 25 giugno per le Finali Nazionali Silver di ginnastica ritmica con Alma Grazzani, in gara LA1 Junior 1 (al corpo libero e alla palla) e Megan Maliqati in LB2, Junior 3, alla palla ed al nastro.
Alma Grazzani, classe 2008, ha gareggiato nella giornata di giovedì 24. La buschese Megan, classe 2006, con un terzo posto in Regione si è presentata con due attrezzi insidiosi e difficili. E’ riuscita a distinguersi agguantando la finale nazionale alla specialità palla. Un errore sul finale l’ha fatta scivolare in nona posizione.
“E’ comunque soddisfacente aver raggiunto questa finale nazionale”- hanno commentato a fine gara dalla società saluzzese, ma sempre col pensiero volto a migliorarsi perché il podio era alla portata della giovane ginnasta – Un grazie va ai genitori sempre presenti e disponibili, non solo in occasione delle gare ma quotidianamente”.
Presenti in giuria nazionale le tecniche della Ginnastica Saluzzo Libertas Letizia e Marta Giuliano. Il prossimo impegno della società saluzzese sarà la prossima settimana a Folgaria dove si svolgeranno i nazionali Gold con la squadra ai 5 cerchi e la squadra giovanile 5 palle che è formata da 5 allieve.
“Siamo in posizione sfavorevole, presentandoci con sole allieve che si trovano a scontrarsi con gente di 3 anni più grande, tuttavia abbiamo buone aspettative. Le trasferte aiutano a fare gruppo e squadra, confrontarsi significa crescere” – conclude lo staff del sodalizio saluzzese.
c.s.