Home Articoli Rivista Idea Coinvolgere ed emozionare ecco l’estate del Gruppo Gino

Coinvolgere ed emozionare ecco l’estate del Gruppo Gino

Tante iniziative permetteranno ai clienti di scoprire il piacere di guida e grandi novità

0
175

Un sogno? Ebbene sì. Con Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino con sedi in Piemonte, Liguria e Lombardia scopriamo un’iconica vettura. O meglio, «l’auto più famosa al mondo e rinomata per essere tra i modelli Aston Martin classici più ambiti e ricercati. La DB5 infatti è diventata sinonimo di stile senza tempo e tra le auto sportive più desiderate. Tra il 1963 e il 1965 furono costruiti meno di 900 esemplari, il più famoso tra i primi proprietari fu l’agente segreto più noto al mondo, James Bond, che per primo guidò l’auto che oggi è indissolubilmente legata a lui nel film del 1964, Goldfinger. E oggi, a 55 anni dall’uscita dell’ultima nuova DB5 dalla linea di produzione nell’allora sito produttivo Aston Martin a Newport Pagnell, nel Buckinghamshire, i lavori sono in corso e concentrati su un numero strettamente limitato di nuovi modelli DB5».

A stupire, ribadisce ancora Alessandro Gino sono i dettagli: «oltre ad essere estremamente cariche di significato come tutte le nuove DB5, le auto in costruzione quest’anno si distinguono anche per la presenza di una serie di gadget funzionanti simili a quelli precedentemente visti solo su auto usate per le riprese o la promozione dei film di James Bond. Ognuna delle 25 nuove auto poi, sono riproduzioni autentiche minuziosamente dettagliate del DB5 viste sullo schermo, con alcune modifiche e miglioramenti che garantiscono i massimi livelli di qualità in termini di costruzione e affidabilità. Tutte le vetture dell’edizione Goldfinger sono state costruite secondo una specifica di colore esterno, vernice Silver Birch, proprio come l’originale. La presentazione presso la sede Gino Aston Martin Milano è stata davvero entusiasmante e ha permesso di continuare a vivere un sogno senza fine, finalmente in presenza!».

Il contatto con i clienti è basilare per il vostro Gruppo e appena le condizioni lo hanno permesso, siete subito ripartiti con grandi eventi, vero?
«Assolutamente sì. In marzo abbiamo “invaso” piazza Galimberti a Cuneo per una nobile causa: insieme alla Lilt e We Cuneo abbiamo raccolto fondi per l’acquisto di un ecografo, utile alla prevenzione del tumore al seno. Sempre il magnifico salotto di Cuneo è stato in giugno, il palcoscenico per presentare la nuova gamma Mercedes-Benz Plug-in Hybrid e per farsi conquistare dalle novità E-Gino, le auto elettriche del futuro proposte dai brand Mercedes, Bmw e Volvo. Un successo di pubblico e appasionati con tanto di Gino Hit Parade, che ha acceso i riflettori sulla mobilità del futuro, anticipando le tendenze e divulgando una cultura green sempre più condivisa».

Il mercato automobilistico, oggi sempre più frammentato, tratteggia tra le tendenze, il piacere di una guida sportiva, orientata anche ad appassionati di automobili d’​epoca...
«Anticipando un po’ i tempi, noi del Gruppo Gino, già qualche mese fa, abbiamo scelto di presentare l’iconico brand Caterham, una casa automobilistica inglese che produce auto sportive costruite a mano molto particolari. In gamma c’è solo un modello, la Caterham Seven, disponibile con svariate motorizzazioni: si va da un 1.6 a un 2.0 Ford. I motori sotto il cofano della Seven sono piccoli, ma con un peso piuma di circa 500 kg (varia in base al motore) offre prestazioni incredibili a fronte di una potenza contenuta.
La Caterham Seven è l’erede della Lotus Seven di Colin Chapman, ed è stata pensata per esaltare al massimo il piacere di guida. Il tetto e le portiere in tela sono optional, addirittura ci sono versioni senza parabrezza».

Anche l’estate, Alessandro, vi vedrà protagonisti con un gradito ed atteso ritorno…
«Certo. Dopo lo stop forzato dello scorso anno, riprenderà in presenza un evento entusiasmante: il Gino Speed Show che si svolgerà a Prato Nevoso a metà luglio. Nell’occasione infatti, sarà possibile assistere ad uno show unico e adrenalinico con l’esibizione di alcune delle più spettacolari Supercars. Lo show, come da tradizione è organizzato su tre differenti percorsi sui quali si alterneranno test di auto da rally, elettriche e off-road… Vi aspettiamo numerosi, non mancate!».

Per concludere, quale l’auspicio del Gruppo Gino per questa estate?
«L’impegno maggiore sarà quello di mantenere il rapporto con i clienti, sebbene in modo diverso. È un obiettivo imprescindibile per continuare a garantire i nostri alti standard di professionalità!».