Home Calcio Serie D Serie D: Riccardo Boschetto non è più l’allenatore del Saluzzo

Serie D: Riccardo Boschetto non è più l’allenatore del Saluzzo

0
784

Le strade si dividono. Riccardo Boschetto non è più l’allenatore del Saluzzo Calcio: a confermarcelo, è stato lo stesso tecnico che lascia dopo 28 mesi la panchina granata.

Arrivato a Saluzzo nel marzo del 2019, Boschetto ha centrato prima una difficile salvezza nel campionato di Eccellenza 2018-19 per poi, insieme al Derthona, conquistare la promozione in Serie D nella stagione successiva dodici anni dopo l’ultima volta. Il resto è storia recente, con l’obiettivo raggiunto e la permanenza in D raggiunta con una giornata di anticipo al termine di un campionato, per tutti, durissimo e condizionato dal Covid.

“Non vi erano più le condizioni per andare avanti, ma ringrazio per l’opportunità datami dal Presidente Boretto – così mister Boschetto – . Sono stati 28 mesi, a Saluzzo, che sul piano personale mi hanno dato tantissimo: su quello sportivo penso non si potesse fare di meglio. Auguro alla società ed al gruppo con cui ho lavorato le migliori fortune“.

Si libera quindi una panchina importante nel panorama calcistico cuneese, in vista della Serie D 2021-22. Si attendono, naturalmente, novità ufficiali dal Saluzzo Calcio per quanto riguarda il futuro della guida tecnica.