AGGIORNAMENTO ore 17.00 – Una persona è attualmente dispersa sulle montagne di Valdieri, dopo il segnalato mancato rientro alla sua autovettura. Sono scattate in queste minute le operazioni di ricerche, concentrate nella zona del Rifugio Valasco e partite nei pressi delle Terme di Valdieri.
Ampio il dispiegamento di uomini e mezzi: la seconda partenza dei Vigili del Fuoco di Cuneo, i Volontari di Busca, le unità cinofile da Volpiano, le squadre SAF e SAR. Allertato il Nucleo Elicotteri di Torino: sul posto il Drago 51, richiesto anche l’impiego di droni.
Ritrovata al momento l’auto del disperso, un’Audi Q7 bianca.
AGGIORNAMENTO ore 17.35 – Nuovi dettagli sulla scomparsa di un uomo, disperso in queste ore sulle montagne della Valle Gesso. Si tratta di un escursionista di 69 anni: inizialmente le operazioni si erano concentrate in Valle Stura, dove i famigliari credevano si fosse diretto. In seguito, tuttavia, la sua automobile è stata ritrovata alle Terme di Valdieri dove si sono spostate le ricerche.
Partecipano alle operazioni diverse squadre del Soccorso Alpino Piemontese: al momento i tecnici del Soccorso Alpino stanno perlustrando i principali sentieri dopo essere stati trasportati in quota con l’elicottero dei Vigili del Fuoco.