Home Cronaca AGGIORNAMENTO – Grande dispiegamento di forze per la ricerca del 69enne fossanese...

AGGIORNAMENTO – Grande dispiegamento di forze per la ricerca del 69enne fossanese disperso sulle montagne di Valdieri

0
573

AGGIORNAMENTO ore 9.30 – Proseguono da stamattina le ricerche dell’escursionista di 69 anni che risulta disperso sulle montagne di Valdieri, in Valle Gesso: le operazioni si concentrano nell’area del Rifugio Valasco, dopo essere partite da ieri (4 luglio) nei pressi delle Terme di Valdieri, dove è stata ritrovata l’automobile dell’uomo, un’Audi Q7 bianca.

Ampio il dispiegamento di uomini e mezzi: Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Vigili del Fuoco di Cuneo, i Volontari di Busca, le unità cinofile da Volpiano, le squadre SAF e SAR. Impiegato anche, ieri, sul posto l’elicottero Drago 51 dei Vigili del Fuoco, richiesto anche l’impiego di droni.

AGGIORNAMENTO ore 11.10 – Continua la ricerca del pensionato 69enne di Fossano disperso in montagna nei pressi delle terme di Valdieri, dopo il briefing all’Unità di Crisi Locale dei Vigili del Fuoco per il coordinamento delle operazioni. Sul posto i Saf dei Vigili del Fuoco, la Sagf della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con squadre miste che sono state trasportate in quota in quattro diversi punti di ricerca dall’elicottero Drago 51 del nucleo di Torino.

Stanno operando inoltre le unità Droni dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Lombardia, le unità cinofile da Torino. Al posto di comando avanzato nell’UCL al lavoro il personale TAS (Topografia Assistita al Soccorso). Sul posto anche squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo ed i Volontari di Busca.