Si sono concluse con un tragico epilogo le ricerche di Franco Barroero, il 69enne disperso nel fine settimana sulle montagne di Valdieri, nella zona del Rifugio del Valasco. Il ritrovamento del corpo senza vita dell’escursionista è avvenuto intorno a mezzogiorno di oggi, 5 luglio, nell’area di Rocca della Paur, individuato dall’Elicottero dei Vigili del Fuoco in ricognizione.
Hanno partecipato alle operazioni di ricerca la squadra Saf dei Vigili del Fuoco, la Sagf della Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con squadre miste che, ricordiamo, sono state trasportate questa mattina in quota in quattro diversi punti di ricerca dall’elicottero Drago 51 del nucleo di Torino.
Presenti inoltre le unità Droni dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Lombardia, le unità cinofile da Torino. Al posto di comando avanzato nell’UCL al lavoro il personale TAS (Topografia Assistita al Soccorso). Sul posto anche squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo ed i Volontari di Busca. I parenti di Franco Barroero, presenti presso l’UCL, sono stati informati del ritrovamento.