Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Crc ha deliberato i contributi della Sessione erogativa generale 2021: oltre 5,3 milioni di euro per le attività 2021, a cui si aggiunge oltre 1 milione di euro di impegni per gli esercizi 2022 e 2023.
Seicentoquindici le richieste di contributo pervenute (la data di chiusura del bando era il 26 febbraio 2021), per un importo complessivo richiesto di quasi 16 milioni di euro: 471 i contributi deliberati, sulle tre sfide individuate dal Piano Pluriennale 2021-24. La prima Sfida+Comunità: 308 contributi deliberati per 3,88 milioni di euro; la seconda
Sfida+Sostenibilità: 119 contributi deliberati per 1,87 milioni di euro; la terza Sfida +Competenze: 44 contributi deliberati per 630 mila euro. Le iniziative sostenute dalla Fondazione con i contributi deliberati nella sessione generale hanno un importo complessivo stimato di 40 milioni di euro.
Su tutti i contributi deliberati, come deciso l’anno passato per dare sostegno agli enti del territorio, è prevista l’erogazione anticipata del 50% della somma deliberata.
«I contributi ingenti che oggi mettiamo a disposizione sono il frutto del grande lavoro realizzato dalla Fondazione Crc nel corso del 2020, un anno segnato da difficoltà e incertezze e dal blocco della distribuzione dei dividendi bancari», sottolinea il vice presidente della Fondazione Crc, Ezio Raviola. «Con questa delibera la Fondazione sostiene e stimola le energie dei tanti enti impegnati a dare sostanza e slancio alla ripartenza della nostra comunità provinciale».
L’elenco completo dei contributi è disponibile sul sito della Fondazione Crc: www.fondazionecrc.it.