Home Articoli Rivista Idea Il volo su Monaco apre interessanti prospettive

Il volo su Monaco apre interessanti prospettive

Inaugurata la rotta Air Dolomiti che collega Levaldigi alla Baviera e, di riflesso, a tante altre destinazioni

0
162

Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova rotta Cuneo-Monaco di Baviera di Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, mettendo così in collegamento la provincia di Cuneo con uno dei più importanti hub d’Europa. Per l’occasione l’aeroporto di Levaldigi ha voluto ricevere Air Dolomiti e il suo equipaggio con la tradizionale cerimonia dell’arco d’acqua accogliendo il velivolo sotto i pennacchi d’acqua creati dai veicoli antincendio.
Air Dolomiti propone un collegamento tra due aree verdi offrendo inoltre ai passeggeri un’ampia scelta fra le prosecuzioni internazionali del network Lufthansa. La Compagnia opererà due frequenze settimanali per luglio e agosto (il lunedì e il venerdì) per poi incrementare l’operativo fino a cinque frequenze settimanali, da settembre.
«Con i voli da Cuneo ampliamo il nostro panel di offerta sull’hub di Monaco di Baviera», afferma Paolo Sgaramella, vice presidente commerciale di Air Dolomiti. «La nostra attività dunque riprende proponendo nuovi collegamenti da aeroporti che finora non servivamo. Ciò rappresenta un segnale positivo e un’ottima opportunità per i passeggeri che potranno beneficiare di collegamenti diretti con la Baviera, ma anche raggiungere altre destinazioni grazie alle molteplici connessioni offerte da Lufthansa».
«Oggi abbiamo finalmente realizzato un sogno che la pandemia ha so­lamente rinviato», affer­ma Giu­seppe Viriglio, presidente Geac Spa, società che gestisce lo scalo di Levaldigi. Raccogliamo i frutti di un lungo lavoro di squadra che ha avuto per protagonista tutto il tessuto economico-imprenditoriale della provincia di Cuneo, che crede nelle potenzialità del nostro aeroporto. La speranza, ora, è quella di veder ripartire al 100% la macchina del turismo e dei viaggi e riavere al più presto le stesse condizioni che c’erano 18 mesi fa, quando avevamo iniziato a pensare a questo collegamento che apre Cuneo al mondo intero. Ringraziamo ancora una volta Air Dolomiti e tutto il Gruppo Lufthansa per la fiducia riposta nel nostro scalo, tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto in particolare le autorità e istituzioni locali e regionali, anche l’imprenditore Amilcare Merlo che, insieme alla sua famiglia, crede da sempre nelle potenzialità dell’aeroporto di Cuneo».
A corredo dell’ottima notizia del nuovo collegamento Cuneo-Monaco vanno ricordate altre due nuove tratte inaugurate di recente: quella con Olbia, con il vettore Volotea, e quella con Palermo, tramite Ryanair.