Home Articoli Rivista Idea Una stagione estiva capace di coniugare la musica dal vivo e gli...

Una stagione estiva capace di coniugare la musica dal vivo e gli scopi didattici

0
108

Il settore della musica è stato duramente messo alla prova dagli ultimi 15 mesi di pandemia ed è quindi con grande piacere ed orgoglio che la Fondazione Fossano Musica, dopo aver proseguito ininterrottamente con la formazione in presenza per tutto l’anno accademico, annuncia ora una stagione estiva capace di coniugare la musica dal vivo agli scopi didattici.

Un ricco calendario di concerti, infatti, si interseca con le settimane intensive di formazione regalando agli studenti e al pubblico un cartellone di spettacoli prestigiosi, capaci di coniugare la musica di alta qualità a temi di attualità.

Nell’ambito della formazione i “campus” aperti a tutti saranno molteplici. Ci sarà il Woodwind Drum’n’Brass Fest dedicato agli studenti di percussioni e fiati sino al 10 luglio e il Pop Music Fest dal 19 al 24 luglio. Si proseguirà con Jazz Summer Fest dal 26 al 31 luglio, mentre dal primo al 5 settembre toccherà a
“Orchestral Week”, un corso di formazione orchestrale. Parallelamente e in stretto collegamento con gli aspetti formativi, è in programma una ricca stagione concertistica. Concepita in un’ottica rinnovata, coniugando rigore, innovazione e divertimento, la rassegna “Musica d’estate” 2021 si presenta con una programmazione di alto profilo sia dal punto di vista performativo che didattici. Il programma completo su www.cuneoholiday.com.