Borgo San Dalmazzo: il 17 luglio «Urban Dance Lab», laboratorio di danza e improvvisazione con Elisa Spagone

0
297
borgo san dalmazzo urban dance lab

«Urban Dance Lab» è un «laboratorio di danza ed improvvisazione» condotto da Elisa Spagone, danzatrice torinese nota anche nel Cuneese, un incontro in cui «ognuno possa sentirsi libero di esprimersi attraverso il movimento». Saranno «esercizi» in cui, «attraverso alcune consegne da parte dell’insegnante ogni allievo avrà la possibilità di esplorare nuovi modi di muoversi, una nuova attitudine al ritmo e alla musica». «Circondati da un ambiente naturale suggestivo, possiamo prendere spunto dagli elementi che ci circondano per poterci lasciare andare alla danza». «Inoltre la musica con sonorità urbane, andrà a creare un leggero contrasto che stimola la creatività e la riformazione di contenuti e messaggi interni».

«Un laboratorio di urban dance vuole incentivare l’ascolto allo stile, creando una propria attitudine e presenza danzata».

«A seguito di un breve riscaldamento danzato, gli esercizi di improvvisazione avranno come risultato finale una coreografia nata dai movimenti di ognuno. Di modo da dare una struttura e creare una danza di insieme».

Il laboratorio ha la durata di circa tre ore, «con qualche pausetta» durante il «percorso», ed è aperto a tutti. «Ognuno lavora con il proprio sentire, affrontando eventuali limiti e ascoltando ciò che spontaneamente scaturisce da sé». Si tratta di una danza per «creare, esplorare e divertirsi insieme».

Si consiglia abbigliamento comodo. «Essendo in un prato, all’aperto, conviene portare delle scarpe da ginnastica, «a libera scelta del partecipante».

L’iniziativa è a «offerta libera» («consigliata» una cifra sui 20 euro). Per informazioni e prenotazioni bisogna telefonare al 333.5228561. Si svolgerà a Borgo San Dalmazzo, sabato 17 luglio, dalle 10,30 alle 13 circa. Saranno indicati dettagli della «location» via telefono agli interessati.