Home Cuneo e valli Cuneo: al via la mostra itinerante “Arte in Bottega”

Cuneo: al via la mostra itinerante “Arte in Bottega”

0
238

Parte un innovativo progetto che unisce l’arte e la comunità territoriale dei quartieri di Cuneo, si tratta dell’iniziativa “Arte in Bottega”, ideata e curata dall’artista Domenico Olivero, con il coinvolgimento di giovani artisti, e promossa dal progetto La Boa, che ha attivato una collaborazione con il Comitato di Quartiere Cuneo Nuova e alcune attività commerciali.

Da mercoledì 14 luglio 2021 a mercoledì 4 agosto, passeggiando da Piazza Europa a Corso Vittorio Emanuele si potrà seguire un percorso d’arte contemporanea fruibile tutto il giorno liberamente sulle facciate esterne dei negozi.

Per tre settimane la mostra sarà stimolata nei portici del quartiere con alcune serate di animazione conviviale:

Mercoledì 14 luglio dalle ore 18: inaugurazione con visita guidata alla mostra itinerante nei negozi. Partenza da Relais Cuba Chocolat, piazza Europa

Mercoledì 21 luglio dalle ore 18: intrattenimento con arti circensi sotto i portici con visita guidata alla mostra. Partenza da L’orchidea, Corso Vittorio Emanuele

Mercoledì 28 luglio dalle ore 18: intrattenimento musicale con Tommaso Sorba e Sebastiano Dotta sotto i portici con visita guidata alla mostra. Partenza da Librerie L’Ippogrifo, piazza Europa.

🚣 La.B.O.A. è un progetto del Comune di Cuneo che ha attivato un percorso di coprogettazione, che vede coinvolte Cooperativa Emmanuele, Cooperativa Momo @Cooperativa Sociale Fiordaliso e Cooperativa Animazione Valdocco .

Il progetto LA BOA è uno degli interventi immateriali del piano periferie di “Periferie al centro – Nuovi modelli di vivibilità urbana”.