Nella splendida cornice della tenuta Monsordo Bernardina è stata consegnata a Bruno Ceretto la prima sciarpa di sostenitore L’Alba Volley per la stagione entrante.
Davanti ad un folto pubblico di imprenditori di Alba, Bra, Langhe e Roero e non solo (erano infatti presenti anche imprenditori del Cuneese e del Torinese), è stato presentato l’ambizioso programma, non solo relativo al 21-22, ma alle prossime stagioni del Sodalizio Albese.
Nessuno meglio di Bruno Ceretto, infatti, può fungere da testimonial per un programma così ambizioso ma allo stesso tempo studiato e ponderato, scevro da facili entusiasmi ma, al contrario, condito di sano realismo e capacità di visione, le stesse caratteristiche che esprime l’interoterritorio a cui il programma stesso si rivolge.
La sensazione è che, in queste ultime settimane, ad Alba sia stato dato inizio al “secondo tempo” o meglio “al secondo set”, da tempo programmato, da parte di una società come L’Alba Volley che vanta già in campo giovanile risultati davvero eccezionali.
L’attenzione e la focalizzazione ora vengono moltiplicate (e non divise con il giovanile, come specifica il Sodalizio Albese) anche per la Prima Squadra.
Erano presenti oltre ai tanti imprenditori anche il Sindaco di Alba Carlo Bo, il Presidente della Banca d’Alba Tino Cornaglia e molti rappresentanti delle Fondazioni.
Ad incoronare Bruno Ceretto sono state due delle più importanti atlete della Prima Squadra di B2, entrambe Albesi e cresciute nel vivaio della Società: Elena Vigolungo e Serena Alessandria (ma in prima squadra saranno accompagnate da altre atlete provenienti dal settore giovanile Albese).
Nulla è ancora trapelato, invece, sul mercato in corso (e che pare essere in dirittura d’arrivo) per definire la formazione che affronterà il prossimo anno il campionato Nazionale di serie B2 e che sarà invece oggetto di un’altra serata di presentazione interamente dedicata.