Fossano, venerdì 23 luglio Salvatore Gargiulo ospite alla Libreria “Le Nuvole”

0
394
Gargiulo Strano caso a Sinio

Lo spazio pedonale davanti alla Libreria Le Nuvole, in via Cavour, 23, a Fossano, diventa nuovamente luogo di incontro e di presentazione di libri. Venerdì 23 luglio, alle ore 18, Salvatore Gargiulo incontrerà i lettori e presenterà il suo libro Uno strano caso a Sinio, edito da Pluriversum.

Christian, giornalista della cronaca nera de ‘La Stampa’ di Torino, ad agosto passa le sue vacanze sulle colline di Sinio, nelle Langhe. È la sua meta preferita, dove ritrova il suo equilibrio e approfitta della quiete collinare, delle passeggiate, del buon vino e dell’amabile tartufo per rigenerarsi e tornare in perfetta forma per affrontare con vigore il suo lavoro. Poco distante da Sinio, in una piccola fattoria, abita lo zio, con il quale trascorre liete giornate. Ma poi, dopo qualche settimana, comincia ad avvertire un certo stress. Infine, si verifica un omicidio che getta tutto il territorio e il suo stesso animo nello scompiglio. Come andrà a finire?

L’autore, nato a Napoli nel 1958 ma braidese d’adozione, fotografo professionista e ormai scrittore affermato, ha pubblicato gialli come La trilogia di Jack Wild, Bianco e nero, Le indagini del commissario Vallone. Il leccalecca. Insieme alla moglie Alberta Solano ha dato alle stampe Io sono Chicca… Storia di un bassotto