Il Santuario della Madonna del Colletto è un luogo particolarmente caro non solo ai valdieresi. I tanti fedeli che vi giungono possono contare sull’aiuto dell’Associazione Amici Madonna del Colletto, affiliata alle Acli di Cuneo che, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari garantisce fin dalle 9 del mattino, da maggio ad ottobre, l’apertura dell’edificio sacro per offrire l’accoglienza ai visitatori. Ogni domenica alle 17 viene celebrata la Santa Messa.
Presente anche la sorella Giuliana Cirio, direttore di Confindustria Cuneo. È ormai evidente quanto il Governatore e Graglia siano affezionati a Madonna del Colletto ed a Valdieri. Dal prossimo anno, una volta completata la progettazione , sarà possibile offrire un punto di ristoro ai pellegrini e a chi vorrà fermarsi a dormire camere per gruppi e famiglie. Le opere di recupero e rivalutazione programmate hanno la duplice valenza della cura e del mantenimento dell’originaria architettura religiosa.
”Siamo felici di poter annoverare fra i nostri ospiti anche il Governatore della Regione Alberto Cirio – ha detto il sindaco – che oltre ad essere un amministratore regionale, si sta rivelando un vero amico per Valdieri, come lo è altresì la presenza costante alle nostre iniziative di Franco Graglia, a dimostrazione della disponibilità e attenzione che la Regione sta dimostrando verso le necessità del nostro territorio, non solo con le parole ma anche con i fatti”.
c.s.