L’ASL CN2 comunica che, con deliberazione del Direttore Generale, Dott. Massimo Veglio, sono stati nominati il nuovo Direttore Sanitario d’Azienda e il nuovo Direttore Amministrativo d’Azienda, rispettivamente la Dott.ssa Alessandra D’Alfonso e il Dott. Claudio Monti.
Dott.ssa Alessandra D’Alfonso: laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, consegue, poi, la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Organizzazione e Gestione dei Servizi ospedalieri, presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 1997 ad oggi ha prestato servizio come Dirigente Medico presso la Direzione Sanitaria di Presidio dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino, ricoprendo dal 2001 il ruolo di Vicario del direttore di Struttura Complessa, ed è stata referente per la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Temporaneo d’emergenza OGR durante la prima ondata della pandemia COVID.
Dal 2002 ad oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile della S.S. “Rischio Clinico” aziendale dell’ASL Città di Torino. Dal 2017 collabora con la Regione per lo svolgimento di funzioni di supporto in ambito Rischio Clinico ed è componente del Centro Regionale per la gestione del rischio sanitario e della sicurezza del paziente.
Oltre al master di primo livello in “Economia e Politica Sanitaria” conseguito nel 2005, ha recentemente conseguito un master di secondo livello in “Direzione Strategica delle Aziende Sanitarie” presso l’Università degli Studi di Torino.
Dott. Claudio Monti: laureato in Scienze Politiche, con un Master in Management e Tecnologie Sanitarie e alle spalle una lunga carriera – iniziata nel 1997 – con ruoli di responsabilità nel settore amministrativo dell’allora ASL 18, poi diventata ASL CN2 di Alba-Bra (Direttore S.O.C Provveditorato, Direttore S.O.C. Economato), dove, a partire dal 2017, ha ricoperto il ruolo di Responsabile della S.C. Logistica, Acquisti e Servizi, struttura che ha partecipato attivamente alla preparazione ed al trasferimento nel Nuovo Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno, risultando determinante nel successo dell’apertura del nuovo presidio ospedaliero. Una squadra giovane e piena di entusiasmo per traguardi di eccellenza al servizio della popolazione di Langhe e Roero.
c.s.