Montecarlo, mèta ideale per coloro che amano il lusso

0
108

Le luci sfavillanti, le limousine che sfrecciano per le strade e gli yacht che navigano placidi sulle acque cristalline: queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Montecarlo una mèta sfavillante e chic.
Da vedere assolutamente il palazzo dei Principi (o palazzo del Principe) che si trova in cima a una collina rocciosa che domina l’intero Principato. Tra il passeggio nella centrale piazza del Casinò, luogo di festa e celebrazioni, ove ogni anno si svolgono spettacoli pirotecnici e specie d’estate si vive al ritmo delle “Casinò Nights”, notti bianche dove converti, musica e giochi si susseguono fino all’alba e la via dello shopping e delle boutique, rinnovate di recente in chiave moderna, valga una esplorazione, specie per i piccoli, al Museo oceanografico di Monaco che si raggiunge passando per i Giardini di Saint-Martin. Fu fondato il 29 marzo 1910 dal principe Alberto I Grimaldi di Monaco, appassionato di arte e scienza.
Conserva nel suo interno un piano dedicato agli scheletri di balena ed a diversi mammiferi marini, oltre a un orso polare mummificato e tante altre sorprese.
Un vero tuffo nei tropici, alla scoperta dei fondali marini è assicurato da un grande acquario di 450.000 litri che riproduce l’ecosistema della barriera corallina. Quest’area svela appieno la vita frenetica e pulsante del reef e dei suoi abitanti, forme straordinarie e colori mozzafiato. Un’immer-sione senza pinne né bombole per incontrare squali, pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci rasoio, ecc. E poi, ancora, il temibile pesce pietra dagli aculei mortali, l’affascinante pesce scatola giallo o gli strani cavallucci marini…