Autodrom Most, novità assoluta nel calendario WorldSBK! Questo weekend, dal 06 al 08 agosto, i piloti delle derivate di serie andranno alla scoperta del nuovo, almeno in termini di calendario, tracciato della Repubblica Ceca.
Saliscendi, curve veloci, chicane, dal layout appare un circuito completo, nelle sue 21 curve. Nessun pilota ha potuto girare qui con le moto da gara, tutti partiranno da zero.
Interpretare al meglio le traiettorie ed adattare il set-up della Ducati V4-RS alle caratteristiche del tracciato saranno i primi obiettivi della giornata di domani. Il Team Go Eleven e Chaz Davies puntano ad un weekend costante in tutte le sessioni, senza troppi alti e bassi, confermando i buoni progressi visti nella domenica di Assen, conclusasi con un quarto posto in rimonta, proprio a ridosso del podio.
L’aria di un circuito nuovo, l’incognita del non sapere cosa attenderà i piloti una volta in pista, la scoperta di Paddock nuovi e diversi dal consueto, l’attesa per il semaforo verde è incandescente.
c.s.