Terzetto di annunci per completare la rosa, quelli resi noti ieri dalla Pallavolo Alba.
Il primo nome è quello di Mario Bassino, classe ’99, giocatore che nelle ultime due stagioni ha ricoperto sia il ruolo di schiacciatore che quello di opposto. Pur non essendo uno dei giocatori più utilizzati Mario fornisce un ottimo contributo, anche morale, e sa sempre farsi trovare pronto all’occorrenza, naturale quindi una sua riconferma, essendo uno dei veterani dello spogliatoio nonostante la giovane età.
Il secondo nome è quello di Lorenzo Marocco. Quello di “Lollo” è un ritorno, visto che a lungo ha vestito la maglia della Pallavolo Alba, essendo cresciuto nelle giovanili langarole e passando anche per la prima squadra.
Dopo aver lasciato la Serie B Lollo si è spostato a Savigliano, nella squadra che questa stagione ha ottenuto la promozione in A3. Di ruolo opposto, il classe ’93 porterà un po’ di esperienza in un roster comunque molto giovane.
L’ultimo nome, ma non per importanza, è quello di ragazzo delle giovanili, alla prima convocazione ufficiale in prima squadra, voluto direttamente da coach Pezzoli. Si tratta dello schiacciatore classe 2005 Lorenzo Bianco. Lorenzo ha sicuramente grandissimi mezzi fisici, deve ancora crescere, anche tecnicamente, ma questa esperienza in prima squadra potrà senz’altro accelerare la sua formazione.
c.s.