Colpo di livello e prospettiva per la Monregale: farà parte della squadra di Seconda Categoria 2021-22 il difensore centrale Gabriele Chionetti.
Di Lesegno, classe 2000, Chionetti è cresciuto nel Settore Giovanile del Cuneo, prima di vestire le maglie degli Allievi Nazionali del Savona e degli Juniores Nazionali del Fossano. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Eccellenza, con l’Olmo di mister Michele Magliano. Giocatore duttile, può giocare anche da terzino o centrocampista: «Avevo esigenza di avvicinarmi a casa, il progetto della Monregale mi ha subito affascinato. Ma soprattutto, qui ritrovo tanti amici con cui sarà un piacere giocare e crescere insieme. Non vedo l’ora di cominciare» ha commentato Chionetti.
«L’intenzione era quella di aprire un ciclo e mettere nelle mani di mister Giuliano una rosa di ragazzi di casa nostra con esperienza ma il più giovane possibile. – così il DG Bruno Cavallo – Mancava l’ultimo tassello in difesa e con questo innesto siamo assolutamente soddisfatti del lavoro svolto».