Per la prima volta i “Dagma Sogna” live a Serra di Pamparato (CN), tra brani inediti tratti dall’ultimo album “Interno 11” e alcune cover

0
330
Dagma Sogna

Lunedì 16 Agosto, a Serra di Pamparato (Cuneo), i Dagma Sogna concludono il loro tour estivo per promuovere il loro ultimo album Interno11 con uno show con la band al completo e una scaletta che si addentra nella discografia della band ligure, oltre ad alcune cover riarrangiate per l’occasione.

Registrato da Mattia Cominotto, mixato ad Ale Bavo e con il mastering curato da Giovanni Nebbia, Interno 11 è un appartamento, una stanza, un luogo di condivisione emozionale in cui i Dagma Sogna ci ospitano e guidano attraverso un sound pop-rock. Amore, paura, tenerezza e perdita si alternano, poggiando su un impianto melodico ma con incursioni di rock granitico. La solidità ritmica di batteria e basso, insieme al costante lavoro delle chitarre creano il giusto tappeto per la voce che guida le linee melodiche dei brani.

“In un anno particolare, che ha costretto tutti ad avere più tempo per fare i conti con il proprio mondo interiore, nell’Interno 11 hanno preso forma canzoni che raccontano la vita di chi ha superato i 30, tra la disillusione dell’età adulta e il desiderio di non smettere di sognare. Relazioni umane, amore, perdita, colpa, redenzione sono i mattoni su cui abbiamo deciso di costruire il nostro piccolo mondo musicale.” – DAGMA SOGNA

BIOGRAFIA

I Dagma Sogna sono una band pop-rock ligure. Nel 2016 pubblicano il debut album “Frammenti di identità” che unisce linee cantautorali e venature rock, a cui segue il secondo “Tratti Di Matita” del 2018. Nel 2019 l’ingresso di Davide Crisafulli alla voce asseconda – e poi guida – il desiderio della band di esprimere sonorità più dure e vicine al background dei musicisti. Nello stesso anno arriva l’EP “Grattacieli Di Carta” che, insieme al videoclip di “Cometa”, primo singolo estratto, ottiene un ottimo riscontro.

La promozione del disco è supportata da un’intensa attività live che vede la band sul palco insieme ad artisti come Omar Pedrini e Vittorio De Scalzi dei New Trolls. L’EP viene anche presentato da Red Ronnie negli studi del Roxy Bar. Il terzo full-length, “Interno 11”, è stato registrato presso il Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas), mixato a Torino da Ale Bavo (Subsonica, Linea77, Levante) e masterizzato a Imperia da Giovanni Nebbia presso l’Ithil World Mastering & Recording Studio. Distribuito da Artist First per Dischi Sotterranei, il disco è uscito lo scorso febbraio.