Domani, sabato 14 agosto sono in programma due eventi, a Pradleves e a Cervasca.
Alle ore 17 nell’Area Sportiva Abrì a Pradleves appuntamento con Destacha la dança, il ballo distanziato con l’insegnante Daniela Mandrile. La danza è uno degli elementi principali di Occit’amo e le lezioni di ballo a distanza, proposte già durante la scorsa edizione del festival hanno permesso di superare in modo innovativo e creativo, e in totale sicurezza, i limiti imposti dalla pandemia. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 339.7950104.
Alle ore 21 nella chiesa di San Michele a Cervasca concerto di Rouch Bourry e Se pa d’folk. Il primo è un duo che propone un viaggio musicale attraverso luoghi e tradizioni dei Pirenei, dei Paesi Baschi e della Catalogna suonando cornamuse, oboi e altri strumenti a fiato e ad arco. Il secondo è un gruppo folk della valle Chisone che riadatta brani tradizionali con uno spirito innovativo. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it.
Il festival prosegue in valle Grana fino a venerdì 20 agosto: nel programma sono in calendario nove appuntamenti, tra i quali spiccano il Ferragosto Occitano con i Lou Dalfin (domenica 15 agosto a Pradleves alle ore 15) e la proiezione di ‘Bogre – La grande eresia europea’, docu-film di Fredo Valla (venerdì 20 agosto a Caraglio alle ore 20.30) e l’allestimento della mostra dedicata al film (da venerdì 13 a domenica 29 agosto al Filatoio di Caraglio).
La rassegna, che coniuga musica, cultura, enogastronomia, escursionismo, tradizione occitana e racconto dei territori, avrà uno spettacolo conclusivo mercoledì 1° settembre a Saluzzo. Il calendario è pubblicato sul sito www.occitamo.it, dove è possibile acquistare i biglietti per gli eventi a pagamento o prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti. Si precisa che, con l’entrata in vigore dal 6 agosto del green pass obbligatorio per gli eventi e le manifestazioni, anche per gli appuntamenti di “Occit’amo” sarà necessario esibire il documento.