Home Cuneo e valli A Cuneo la divertente commedia di burattini della nonna e della volpe

A Cuneo la divertente commedia di burattini della nonna e della volpe

0
259

Domani, mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 17,30, presso il Cortile della Biblioteca 0-18 in Palazzo Santa Croce (Via Santa Maria, Cuneo), Vladimiro Strinati mette in scena “Nonna e volpe”, commedia per burattini consigliata per bambini dai 4 anni. “Nonna e volpe” narra la divertente vicenda di due personaggi agli antipodi: la Nonna deve destreggiarsi tra gli scherzi e i dispetti di una Volpe birichina, pronta a mettere scompiglio nella sua vita abitudinaria e tranquilla.

Ne scaturisce un conflitto surreale, in cui si assiste allo scontro tra due visioni della vita diverse: il vecchio e il nuovo, il passato e il presente. Lo spettacolo si rifà alla comicità della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza, avendo come unico scopo il puro divertimento.

Lo spettacolo è il decimo appuntamento con la rassegna estiva di teatro all’aperto per bambini e ragazzi “Incanti in città”, organizzata dalla Compagnia il Melarancio, in partenariato con il Comune di Cuneo e la Biblioteca 0-18, con il sostegno della Fondazione CRC e in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Tutti gli spettacoli in cartellone sono rivolti sia agli spettatori che abitano in città, sia ai turisti di passaggio a Cuneo o alle famiglie in vacanza nelle nostre montagne. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.

Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotarsi ed acquistare un biglietto al prezzo di 3 euro (gratuito sotto i 3 anni) e, come da nuove normative nazionali vigenti dal 6 agosto, presentarsi muniti di “Green Pass” per i partecipanti sopra i 12 anni. I biglietti saranno acquistabili in prevendita a partire dalla settimana che precede lo spettacolo recandosi di persona presso l’Officina delle nuove generazioni – Compagnia Il Melarancio, in piazzetta del Teatro 1 a Cuneo (aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,30). Oppure inviando una e-mail a biglietteria@melarancio.com, specificando il numero di biglietti, gli omaggi desiderati, nome, cognome e numero di telefono del richiedente: in seguito si riceve un’e-mail di conferma dell’avvenuta riserva dei biglietti richiesti e le procedure per il pagamento tramite Satispay o bonifico. Infine al botteghino, a partire da 45 minuti prima dello spettacolo. In caso di maltempo, “Nonna e volpe” si svolgerà sotto la Tettoia di piazza Virginio a Cuneo.

c.s.