Profondo cordoglio nel mondo del giornalismo monregalese che dice addio a Raffaele Sasso: 74 anni, è morto questa mattina nella sua casa, dopo aver lottato contro un grave male, assistito dalla moglie Gisella.
Nativo della provincia di Salerno, cresciuto a Ceva prima e Mondovì poi, dal 1979 era Giornalista Professionista: fra le testate con le quali aveva collaborato, si ricordano “La Stampa”, La “Gazzetta del Popolo”, il “Secolo XIX”, “Repubblica” e, nel cuneese, “Provincia Granda”. Già Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, era stato corrispondente per il Piemonte di ANSA e TG3.
Molti, anche, i suoi incarichi da Addetto Stampa: lavorò infatti per il politico Raffaele Costa, la BAM, il Lions Club e, negli ultimi anni, la Croce Rossa di Mondovì, di cui era anche volontario.
Raffaele Sasso lascia la moglie Gisella, il figlio Massimo ed il nipote Marco: domenica 22 agosto sarà recitato il Santo Rosario nella Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria (ore 20) in Via Cuneo a Mondovì dove, lunedì 23, saranno celebrati i funerali (ore 10).
Dal gruppo Uniart, Ideawebtv e Rivista Idea, e dall’editore Carlo Borsalino le più sentite condoglianze.