Giovedì 26 agosto alle ore 21, la Fondazione San Giuseppe in collaborazione con Ambiente & Cultura – Alba Sotterranea ospiterà negli spazi dell’omonima chiesa la presentazione dell’ultimo e penultimo numero della rivista “Roero Terra Ritrovata”. Dopo un’introduzione generale del direttore responsabile, Gian Mario Ricciardi e del coordinatore del comitato di redazione, Andrea Cane, prenderanno parte all’evento una selezione degli autori che hanno contribuito alla stesura degli articoli.
Presenzierà anche il direttore dell’Associazione per il patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero Monferrato, Roberto Cerrato. La presentazione vedrà l’inserimento di alcuni intermezzi musicali a cura del gruppo musicale “Leucò”, ensemble acustico costituito da musicisti dilettanti che hanno trovato nelle opere di Pavese uno spunto creativo per lo sviluppo del proprio progetto. I brani sono un caleidoscopio e una commistione di generi e
stili derivati dalla fusione artistica dei membri del gruppo. La scelta è data dallaprovenienza roerina di quasi tutti i membri e dalla presenza tra di essi di Luigi Allerino, voce del gruppo e Mario Deltetto, chitarra, tra i fondatori della rivista “Roero terra ritrovata”. Tra i membri: Alessandro Cristiano, flauto traverso, Massimiliano Fontana, voce, e Valerio Brero, chitarra.
c.s.