Dal Teatro Selvatico di Torre Mondovì un magazine per folli e spiriti liberi

0
236

In un mondo in cui la comunicazione, l’intrattenimento, l’informazione e addirittura le relazioni si spostano e vivono attraverso uno schermo saturo di foto e video, Teatro Selvatico di Torre Mondovì ha deciso di contribuire a riportare in auge la scrittura: parole che si susseguono l’una dopo l’altra come perle in una collana infinita.

Ma come coniugare questo nuovo obiettivo con l’anima e lo spirito di Teatro Selvatico? L’idea non è tardata ad arrivare: creare un magazine nel quale far conoscere e mettere in reciproco contatto giovani artisti di tutta la penisola.

“Da grande voglio essere un artista” è una webzine che nasce dalla necessità di creare una rete tessuta con fili pregni di umanità e amore, prima che di reciproco beneficio e utilità. Nella piena filosofia che spinge la neonata associazione selvatica, infatti, queste interviste sono un mezzo volto ad allargare gli orizzonti del collettivo e di chi ne entra in contatto per continuare ad innaffiare il prezioso germoglio chiamato “relazioni umane” che il periodo pandemico nel quale ci troviamo rischia di far appassire.

Concretamente, “Da grande voglio essere un artista”, consiste in due interviste al mese nelle quali giovani provenienti da tutte le sfumature dell’Arte vengono intervistati sui loro sogni, le loro passioni e la loro vita utilizzando, come fil rouge narrativo, l’arte che li distingue.

Ad oggi si è fatta la conoscenza di 118 giovani artisti e artiste, mentre sono usciti i primi 8 numeri.

Se qualche lettore in seguito alla lettura di questo articolo fosse interessato a recuperare il magazine, basti sapere che è un’esclusiva di coloro che sostengono Teatro Selvatico attraverso il sito internet “Teaming”: una piattaforma di crowdfunding che permette a progetti giovani e di interesse sociale di autofinanziarsi grazie alla propria community. Per sostenere e supportare un progetto basta essere donatori di 1€ al mese ed è incredibile quanto, se lo si fa tutti insieme, si può arrivare a fare la differenza, crescendo come il mare: goccia dopo goccia.

Tutti i sostenitori saranno inoltre invitati alle prossime edizioni del festival di Teatro Selvatico in collaborazione con Bardo Micronation: NaturArte.

c.s.