La XXVII edizione di Burattinarte Summertime si concluderà venerdì 27 agosto a Bra, nei Giardini del Belvedere. L’appuntamento sarà alle 21.30 con la compagnia ravennate di Vladimiro Strinati, che presenterà lo spettacolo Nonna e Volpe .
Il genio di Vladimiro Strinati e di Danilo Conti ha dato vita a una esilarante commedia per burattini, oggetti e attore, che si inseguiranno sulla scena nella migliore tradizione della slapstick comedy, la commedia degli scapaccioni e torte in faccia, tanta cara alle comiche di Charlie Chaplin, Stan Laurel e Oliver Hardy, ai cartoons di Tom & Jerry, Willy il Coyote.
Lo spettacolo si avvale della consulenza artistica e musicale di Antonella Piroli, dei costumi di Anna Morigi e degli oggetti creati dalle mani di Margherita Conventi.
In 45 minuti densissimi, Vladimiro Strinati mette in scena una commedia spassosa, interagendo con due personaggi agli antipodi, la Nonna e la Volpe, archetipi di due opposti modi di essere. Le migliori gag della commedia delle “torte in faccia”, orchestrate con equilibrio per suscitare il divertimento dei grandi e le risate più pure dei bambini, rendono esplosivo il tutto.
«Mentre Nonna cerca di destreggiarsi tra gli scherzi e i dispetti che le combina una Volpe birichina, questa offre il meglio di sé, creando uno scompiglio incredibile nella vita abitudinaria e tranquilla dell’anziana Nonna. Ne scaturisce un conflitto surreale in cui si assiste allo scontro tra due visioni della vita diverse, il vecchio e il nuovo, il passato e il presente», anticipano Consuelo Conterno e Claudio Giri, direttori artistici e ideatori della rassegna.
Giri e Conterno proseguono: «Assisteremo a un susseguirsi di gag tra due personaggi diversi, un po’ come avviene nei più recenti mini sketch della serie animata coreana Larva, in cui i protagonisti non si risparmiano colpi bassi, al limite della correttezza, suscitando puro divertimento».
Per assistere allo spettacolo è vivamente consigliata la prenotazione scrivendo entro le ore 16 su whatsapp al 339 4638307 o all’e-mail [email protected]
Si può anche prenotare direttamente presso l’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra telefonando allo 0172 430185 o scrivendo a [email protected].
Ingresso libero. In caso di brutto tempo, lo spettacolo si terrà ugualmente all’interno del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto a Bra.
c.s.