Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea IDEA versione estate in Costa Azzurra per voltare pagina

IDEA versione estate in Costa Azzurra per voltare pagina

Dopo le vacanze torna l’appuntamento su carta. Ma prima, concediamoci un tuffo nel mare blu

0
183

Ancora un tuffo. Il mare della Costa Azzurra è il luogo ideale per ricaricare le energie. C’era bisogno di un po’ di relax dopo le mille disavventure legate al Covid. C’era bisogno di schiarire le idee. Ci siete riusciti? Non facile, di questi tempi. Ma vi abbiamo dato una mano. E voi rispondete alla grande: le visite mensili sulla piattaforma online IDEAWEBTV.IT sono arrivate a quota 300mila, il tempo medio di lettura per ogni pagina è di 2 minuti e 30 secondi. Se contiamo le spedizioni settimanali del nostro giornale, quelle via webmail e via WhatsApp, allora la cifra, ragguardevole, è di 120.562.
«Come un anno fa», afferma Carlo Borsalino, direttore ed editore di IDEA, «riproponiamo per il periodo di agosto la nostra versione interattiva del giornale, anche sulla scia del successo riscontrato l’estate scorsa. Si tratta di un servizio in più per i lettori che hanno così la possibilità di continuare a seguirci anche nei giorni di relax e divertimento, magari al mare o in montagna. Proponiamo un excursus delle nostre interviste a personaggi del territorio e non solo, con i temi attualizzati e con l’ambizione di allargare la nostra area di riferimento anche oltre la provincia Granda. La versione online ci consente di raggiungere lettori in tutto il Piemonte, oltre che in Lombardia e Liguria. Si tratta di un’opportunità importante per l’area del Cuneese, un contributo che portiamo sul piano del turismo, sottolineando e raccontando le bellezze naturalistiche del nostro territorio oltre alle eccellenze imprenditoriali ed enogastronomiche».
Con un ulteriore risvolto: la prospettiva che punta alla Costa Azzurra. Due degli speciali estivi che sono usciti nel mese di agosto (nei giorni 5, 12, 19 e 26, mentre la versione su carta torna il 2 settembre) sono infatti dedicati a quella che è tradizionalmente una delle mete di vacanza preferite. Lo speciale di IDEA (in versione italiana e francese) vuole ribadire l’importanza dello sbocco transalpino sul piano turistico ma anche economico, commerciale e imprenditoriale. E tutto questo nonostante le difficoltà legate al coronavirus che si sono aggiunte a precedenti problematiche. Carlo Borsa­lino ribadisce: «Recenti rilevazioni hanno confermato la posizione d’eccellenza della Granda nelle graduatorie nazionali per produttività, turismo, servizi e innovazione, nonostante infrastrutture e strade di collegamento non siano ancora efficienti: si pensi alle interruzioni proprio verso la Francia, con la persistente chiusura del Tenda, mentre resta da completare l’autostrada. Significa che qui, come raccontiamo da oltre 30 anni, esiste una realtà imprenditoriale unica, rappresentata da donne e uomini straordinari».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial