Home Eventi Uno spettacolo teatrale per i 170 anni della Soms di Fossano

Uno spettacolo teatrale per i 170 anni della Soms di Fossano

“Lume a Lume” venerdì 3 settembre in Piazza Castello

0
213

La Soms di Fossano lo scorso giugno ha compiuto 170 anni. Nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia, nel rispetto delle regole le attività sono state riprese, ma non solo. Per festeggiare tale ricorrenza sono state programmate diverse iniziative ed eventi per tutta la cittadinanza fossanese.

Dopo la grandissima partecipazione nel mese di giugno alla serata di musica in piazza castello con l’Arrigo Boito, venerdì 3 settembre alle ore 20.30 sempre in piazza castello andrà in scena uno spettacolo teatrale con la Compagnia Mascateatrale.

Uno spettacolo scritto e diretto da Antonio Martorello dal titolo “Lume a Lume” che racconta in modo molto piacevole e suggestivo, sia sul piano teatrale che musicale la storia della Soms nell’arco dei 170 anni nel contesto della nostra Fossano e per certe scene anche nella storia dell’Italia e del mondo. Scene che rappresentano la nascita della Soms come aiuto, sostegno, mutuo soccorso, solidarietà, istruzione e poi altre che evidenziano il fatto di stare bene in gruppo attraverso la condivisione di molte attività.

Scene che approfondiscano la documentazione storica arrivando alla conclusione che l’ultracentenaria Soms è stata ed è tutt’ora una realtà capostipite dell’associazionismo fossanese, viva sul presente e protesa al futuro. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma nel rispetto delle norme per il covid necessita fare la prenotazione presso la sede della Soms in Via Roma, 74 dalle ore 10,00 alle 11.30 oppure telefonale al n° 0172 636024.

Al momento attuale sono già moltissime le prenotazioni… Ai fini organizzati la direzione della Soms formula un cordiale invito ai fossanesi a prenotarsi quanto prima.
Inoltre la direzione ringrazia il comune per il patrocinio e la CRF e la Fondazione casa di risparmio per il sostegno. Al momento dell’ingresso i partecipanti dovranno esibire il green pass o un tampone negativo fatto non oltre le 48 ore prima.

c.s.