Ciclismo Giovanile: due cuneesi in Rappresentativa tra Abruzzo e Lunigiana

0
209

Giovedì 2 settembre scatterà da Fiumaretta (SP), il 45° Giro della Lunigiana, la corsa a tappe internazionale per juniores definita “La Corsa dei futuri campioni” come testimoniano i nomi di tanti vincitori: Chioccioli, Simoni, Di Luca, Cunego, il russo Kolobnev, Nibali, Bettiol, Mohoric, Geoghegan Hart, Pogacar, Evenepoel.

All’edizione 2021, saranno al via 29 squadre e 176 atleti con 16 rappresentative regionali, la squadra del Casano Matec quale società organizzatrice e nove squadre Nazionali.

Tra i convocati del tecnico regionale piemontese Francesco Giuliani, spicca anche il nome di un cuneese: Pietro Mattio, portacolori del Team Vigor Cycling Team ASD di Piasco.

Domenica 5, invece, in Abruzzo, sarà la volta del 60° GP Alessandro Fantini per la categoria Allievi: sul collaudato percorso che parte da Fossacesia (CH), si percorrerà per otto volte un anello di poco più di 8 chilometri, per 67,2 km finali, in ricordo di Alessandro Fantini, professionista tragicamente scomparso a Treviri, in Germania nella volata del Gran Premio di Germania, proprio sessant’anni fa.

Anche qui, non mancherà la presenza cuneese. Il tecnico regionale Piero Campagnaro ha infatti convocato, tra gli altri, anche Edoardo Bonino, del Velo Club Esperia Piasco A.S.D.

Due chiamate importanti, con la speranza che possano portare risultati di prestigio!