Home Attualità Sinio, domenica 12 settembre ritorna la tradizione della “Giornata della biblioteca”

Sinio, domenica 12 settembre ritorna la tradizione della “Giornata della biblioteca”

0
240

Domenica 12 settembre, il Comune di Sinio riprende una tradizione consolidata, con la “Giornata della biblioteca”: i libri nuovi acquistati nel corso dell’anno scenderanno in piazza, dalle ore 10 sino a sera, per incontrare e fasi conoscere dai lettori con il prestito aperto per tutto il giorno.

Alle ore 11 verrà presentato il secondo libro di Margherita Alessandria, intitolato “E altro ancora” racconti che fanno seguito al diario di vita “Quanti passi” uscito due anni fa dalla delicata penna dell’arzilla novantottenne che abita proprio in piazza Marconi, dove il libro verrà presentato.

Nel pomeriggio, alle ore 15, la Compagnia del Nostro Teatro di Sinio offrirà qualcuna delle scene più significative di alcuni spettacoli messi in scena nei 40 anni di attività del gruppo, traguardo raggiunto lo scorso 15 agosto.

Sarà gradito ospite dell’evento lo scrittore braidese Salvatore Gargiulo con la presentazione del suo libro di recente pubblicazione “Uno strano caso a Sinio” e con cui il pubblico potrà dialogare e soddisfare curiosità legate anche all’ambientazione proprio nel paese.

Seguirà un rinfresco offerto a tutti i presenti dall’amministrazione comunale di Sinio nel cortile del Circol d’j amìs.

L’evento è organizzato nel rispetto delle norme anti Covid, è necessario presentare il green pass. E’ inoltre obbligatoria la prenotazione telefonica ai seguenti numeri: 0173263990 (Comune) 3405763728 (Cinzia) 3932863263 (Massimo).