Saranno Ester Armanino e Federico Pace gli ospiti della nuova edizione del caffè letterario di 1000miglia, una due giorni di eventi culturali, workshop e presentazioni libresche che renderanno il fine settimana cuneese un’occasione per imparare, scoprire, meravigliarsi.
Il filo comune dell’intero evento è il tema “piccole epifanie”: l’attenzione si concentrerà proprio su quei momenti di trascurabile profondità nei quali ciascuno di noi intuisce la bellezza delle cose e delle relazioni.
Ecco il programma completo della manifestazione (maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sul sito: https://www.1000-miglia.eu/caffe-letterario-la-parola-alla-penna-2021-piccole-epifanie/ ):
Sabato 11 settembre
– ore 14-16: workshop di scrittura creativa a cura di Ester ARMANINO (scuola Holden, Torino): Dall’idea alla storia: come si sviluppa l’ispirazione narrativa?
Luogo: casa Delfino (Corso Nizza 2)
Costo: 10 €
A seguire aperitivo con l’autrice al Baladin per gli iscritti al workshop (compreso nel costo)
– ore 17:00: caffè letterario (ingresso gratuito) con presentazione del libro Contare le Sedie di Ester Armanino (Einaudi, 2021).
Intervista all’autrice, letture a cura di TIB (teatro in bottiglia) musica dal vivo a cura di Chiara Ferrari, Luca Zucco e Marco Forgione
Luogo: Baladin. Piazza Foro Boario
Domenica 12 settembre
– ore 14-16: workshop di teatro a cura di Nicolò L’Arco (della compagnia TIB: Teatro in Bottiglia): Viaggi interiori: corpo, emozioni e immaginazione nello spazio teatrale.
Luogo: casa Delfino (Corso Nizza 2)
Costo totale: 10 €
A seguire aperitivo con l’autore al Baladin per gli iscritti al workshop (compreso nel costo)
– ore 17:00: caffè letterario (ingressi gratuiti) con presentazione del libro Passaggi segreti di Federico Pace (Laterza, 2020).
Intervista all’autore, letture a cura di TIB (teatro in bottiglia) musica dal vivo a cura di Giulia Bonavia e Vittorio De Marchi.
Luogo: Baladin. Piazza Foro Boario
Per la partecipazione sarà richiesto il green pass e, al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza anticovid, è necessario iscriversi ai workshop e/o alle presentazioni dei libri tramite la piattaforma Eventbrite: