Dopo mille peripezie la serata tanto attesa è arrivata: finalmente presentata la Saviglianese 1919 che unifica 3 squadre della città nei colori rossoblù.
Alla serata di presentazione, tanti i volti importanti per il mondo Saviglianese, dal Sindaco agli artefici dell’unificazione. Società creata grazie all’unione della Saviglianese di Vincenzo Brisciano, della Pro Savigliano di Marco Dabbene e il Savigliano Calcio di Giacomo Crosetto.
I massimi esponenti societari saranno Gigi Ponzi come Direttore Generale, il Presidente sarà Crosetto e Dabbene il Vice Presidente.
L’obiettivo per tutti è quello di riportare i colori rossoblu di Savigliano alla dimensione che gli compete.
“Il buon senso ha prevalso su tutto, ci son state delle complicanze nel percorso ma son state superate. Lo sport non è solo gioco ma anche un momento di formazione umana, si imparano valori che serviranno per la vita. – così il sindaco di Savigliano Giulio Ambroggio – Ci tengo a ringraziare tutti i presenti e tutti gli artefici di questo magnifico progetto.”
Aggiunge Paolo Tesio, Assessore allo Sport: “Questa serata è il coronamento di anni di lavoro, tanti settori giovanili diversi e tante squadre, ora tutto è riunito. Si è riportata la storia della Saviglianese, è importante non perdere ciò che è stato fatto. Ringrazio tutti i dirigenti che hanno lavorato e ai genitori che iscriveranno nuovi ragazzi. Stasera è un momento di ripartenza, sperando sia l’inizio di una gloriosa storia.”
“È il decimo anno che sono nel calcio e ho fatto 5 fusioni per unire Savigliano nel calcio.
Ci sono tantissime persone da ringraziare, ora bisogna essere uniti più che mai.” ha sottolineato il Presidente, Giacomo Crosetto. Marco Dabbene, il Vice Presidente: “Siamo riusciti a riunire tutto sotto al nome della Saviglianese, ora dobbiamo stare con i piedi per terra e fare promesse che possiamo mantenere.”
A concludere il trittico dirigenziale, Gigi Ponzi: “Sono contento di rappresentare Cavallermaggiore, divertiamoci e facciamo divertire. Finalmente Savigliano è riunita sotto i colori rossoblu, ora c’è voglia di far bene.”
Nel corso della serata sono stati presentati tutti gli organici, dalla squadra dei più piccoli a quella che affronterà il campionato di Prima Categoria.
Ecco di seguito la rosa completa della Saviglianese FBC 1919 di Prima Categoria, guidata da mister Mauro Fontana:
Portieri: Filippo Mulassano, Raffaele Rinaldi.
Difensori: Matteo Ansaldi, Matteo Buschini, Marco Caputo, Marco Chiambretto, Emanuele Cioffi, Stefano Lotrecchiano, Lorenzo Mellano, Giovanni Mucciolo, Nicolò Rossi, Nicolò Vetro.
Centrocampisti: Marco Berardo, Matteo Bosio, Lorenzo Fiorito, Samuele Giordana, Donald Kumbulla, Nico Monetti, Vittorio Stendardo.
Attaccanti: Joseph Effa Effa, Luca Ferrero. Simone Giannattasio, Gabriele Marengo, Massimo Martino, Mohammed Sellam, Alessandro Sordella.
Ecco invece le parole del Presidente Crosetto e del Vice Presidente Dabbene ai microfoni di Ideaweb: