Domenica ancora dedicata alla Coppa Italia di Eccellenza, ad una settimana dall’atteso inizio del campionato 2021-22: oggi pomeriggio sono in programma le gare di ritorno (ed il secondo turno dei triangolari) del primo turno della fase piemontese.
Sono 7 le cuneesi in campo: debutto ufficiale per la Pro Dronero, reduce da numerose amichevoli ricche di gol. I “Draghi” affronteranno, sul sintetico di Centallo, i biancoverdi del Moretta, reduci dalla sconfitta 2-1 a Pinerolo.
Proverà a rimettere in discussione la qualificazione alla seconda fase l’AC Cuneo 1905 che, dopo il ko 0-2 di sette giorni fa, cercherà di mettere in difficoltà l’Alba Calcio in quel di Corneliano. Ardua invece l’impresa per la Benarzole, punita dal Giudice Sportivo, causa un errore di tesseramento, che ha ribaltato il 4-2 con il Chisola con uno 0-3 a tavolino: gli uomini di Merlo saranno di scena a Vinovo.
Cercherà infine di riscattare, almeno moralmente, il pesante 5-0 dell’andata l’Albese Calcio che riceve la Giovanile Centallo. Già qualificate dopo gli anticipi di ieri (4 settembre) Fungor Ronco Valdengo, Accademia Borgomanero e Stresa.
ECCELLENZA – IL PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA (gare ritorno e triangolari)
MACROAREA 1: Alicese Orizzonti – La Pianese (riposa Borgaro)
La Biellese – Venaria – La Biellese (andata 3-0)
Settimo – Fulgor Ronco Valdengo 2-4 (2-1)
Pro Eureka – Aygreville (1-4)
MACROAREA 2: Bevano – Oleggio (1-1)
LG Trino – Borgovercelli (0-3)
Accademia Borgomanero – Dufour Varallo 5-1 (3-2)
Stresa – Verbania 2-0 (5-0)
MACROAREA 3: Moretta-Pro Dronero (riposa Pinerolo)
Alba Calcio – Cuneo Olmo (2-0)
Albese – G.Centallo (0-5)
Chisola – Benarzole (3-0 a tavolino)
MACROAREA 4: Lucento – CBS (2-1)
Acqui – Rivoli (1-1)
Atletico Torino – SD Savio Asti (0-2)
Vanchiglia – Castellazzo (3-3)