Home Attualità I “Magasin du Café” in concerto all’Auditorium Horzowsky di Monforte venerdì 10...

I “Magasin du Café” in concerto all’Auditorium Horzowsky di Monforte venerdì 10 settembre

0
205

I “Magasin du Café” scelgono l’Auditorium Horzowsky di Monforte per Il Concerto- Evento unico ed esclusivo del “Samsara Green Tour” (Concerto a Pedali). L’evento si terrà venerdì 10 settembre alle 21 e vedrà ospiti speciali il cantante Albert Hera e la violinista Sara Cesano.

Si tratta di un ritorno a casa dopo un incredibile Tour che li ha visti protagonisti in importanti festival internazionali. Più che un concerto sarà un’esperienza multi-sensoriale condivisa dove artisti e spettatori si fonderanno insieme: si pedala, si suona, si canta, si medita, si sogna nella magica cornice dell’Auditorium Horszowski di Monforte.

IL NOSTRO PRIMO TOUR TOTALMENTE GREEN

1   BICICLETTA

4   MUSICISTI

55 CANDELE

“Ci piace guardare alla sostenibilità come a un concetto a tutto tondo, che parli di ecologia ma anche della fusione con Madre Natura, in ogni suo aspetto.”

I “Magasin du Café” sono una delle realtà più affermate nel panorama della World Music a livello europeo.

Amano suonare in luoghi incontaminati, in alta montagna, nei boschi più sperduti, nelle spiagge più isolate o nei centri storici più suggestivi, per il desiderio di fondersi il più possibile con l’ambiente che li circonda.

“Le scenografie naturali sono da sempre le più adatte alla nostra musica. Il segreto è lasciarsi cullare dalle loro vibrazioni”. Un vero e proprio dialogo tra uomo e ambiente.

I loro concerti sono meditativi e riescono spesso a portare gli spettatori in uno stato quasi ipnotico.

Musiche che ci parlano di tradizioni lontane, in cui il grande Nord si mischia all’Oriente, i canti sciamanici d’America e Africa diventano moderni. Il sound è universale, i suoni sono esotici ma senza connotazione geografica, si mischiano col rock, il jazz, la fusion, in un dialogo tra i quattro musicisti senza precedenti.

Davide Borra: Fisarmonica

Denny Bertone: Chitarra elettrica e lap steel guitar

Mattia Floris: Chitarra e voce

Alberto Santoru: Contrabbasso elettrico e percussioni