Home Eventi A Canale solidarietà e spettacolo con “La partita più bella del Mondo”:...

A Canale solidarietà e spettacolo con “La partita più bella del Mondo”: ecco le prime anticipazioni

0
574

Giungono le prime anticipazioni, a Canale, su un evento su cui convergeranno sport “vero”, solidarietà e spettacolo. Si chiamerà “La partita più bella del Mondo” ed avrà luogo domenica 19 settembre, presso il centro sportivo Malabaila di via Mombirone, muovendo le proprie fila da un’intuizione dell’Asd Canale Calcio Academy.

Questa bella realtà continuerà così, allargando il proprio raggio d’azione, la propria nobile sinergia con Casa Ugi: la celebre struttura nata nel 2006 allo scopo di ospitare le famiglie dei bambini e ragazzi che risiedono fuori Torino in terapia presso il Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Già lo scorso anno, il sodalizio canalese aveva avviato le proprie attenzioni benefiche a questo piccolo-grande mondo fatto di professionalità, competenza e attenzione ai più deboli: ed ora scenderà letteralmente in campo, in un doppio match, a partire dalle 14, con il supporto -tra gli altri- anche di Comune, Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, Juventus e Torino Fc. Nella prima, la Canale Academy scenderà in campo contro la “100%”: selezione mista di bambini post terapia.

Nella seconda, il rettangolo verde vedrà impegnate la Academy Allstar (una selezione “tutti i tempi” di calciatori canalesi d’origine o d’adozione) contro Ugi & Friends, in cui militeranno medici dell’ospedale Regina Margherita, rappresentanti di Casa Ugi e tanti amici celebri. Tra questi, ci sarà l’artista Valerio Berruti che ha già firmato il manifesto celebrativo dell’evento: ma anche, tra gli accreditati, lo chef Davide Palluda, il cabarettista Franco Neri, il tiktoker Pietro Morello, la band “sanremese” degli Eugenio in Via di Gioia, il re dei panificatori Fulvio Marino – assurto alla scena nazionale nell’ambito del programma Rai “E’ sempre mezzogiorno – ma anche altri “nomi” per ora top secret ma in via di definizione, tra cui alcune “vecchie glorie” del calcio nazionale. Ne parleremo ancora diffusamente nei prossimi giorni.

Tutti, sin da ora, sono invitati a partecipare e tifare: per Canale, per Casa Ugi, per il bene collettivo: anche seguendo la pagina Instagram “lapartitapiubelladelmondo”.

Paolo Destefanis