Home Calcio Promozione Coppa Italia Promozione: quanto equilibrio! Show a Carmagnola, il Pedona sbanca Cherasco

Coppa Italia Promozione: quanto equilibrio! Show a Carmagnola, il Pedona sbanca Cherasco

0
479

Sette vittorie su otto partite decise da un unico gol di scarto, di cui cinque per 1-0. Se c’è un messaggio da portare con sé dopo l’andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione piemontese è questo: il girone C sarà molto equilibrato.

La certezza, appunto, è arrivata dopo i primi 90’ stagionali, che, al netto di esperimenti, gambe da rodare e incertezze iniziali, hanno dimostrato come (quasi) tutte le squadre siano ben costruite e possano dire la loro nel prossimo campionato.

L’unica eccezione, che come da proverbio conferma la regola, a Pancalieri, dove il Castagnole travolge 3-0 il Villarbasse. Di Dal Molin, autore di una doppietta, e Peyronel, le reti che regalano la netta vittoria ai padroni di casa, lanciandoli verso un ottimo inizio di 2021/22.

Per il resto, tanto equilibrio, con spettacolo vero solo a Carmagnola, dove il Csf supera il Sommariva Perno in un match che regala cinque reti finali. A Battaglino non bastano Morone e Porta, con Benedetti, Garcea e Osella che regalano il successo di misura ai torinesi.

Bello e avvincente anche il big-match di Cherasco, dove i lupi di Mascarello cedono 2-1 al Pedona di mister Zappatore. È Torta a regalare il successo ai borgarini, dopo che Parussa aveva griffato l’esordio in maglia nerostellata pareggiando l’iniziale vantaggio di Tucci.

Quindi, come detto, cinque 1-0. Di questi, solo uno è casalingo, con il Bsr Grugliasco che supera lo Scarnafigi, ancora privo di alcuni nuovi acquisti, con il solito D’Agostino.

Gli altri, invece, sono colpi fuori casa. Tre sono cuneesi. Al Busca serve un guizzo del giovane Silvestro, entrato in campo da due minuti, per battere il Carignano. È Ursache, invece, a far sorridere la Polisportiva Montatese, che supera a domicilio il Nichelino Hesperia. Di Rivoiro il lampo che regala il successo all’Infernotto sul campo del Cavour.

Il quarto 0-1, invece, è torinese, con il Villafranca che espugna il sempre difficile campo di Morozzo, con Serra che al debutto regala la prima gioia stagionale ai giallorossi contro l’Azzurra con una bella punizione.

Infine, nel raggruppamento D, riparte alla grande la Santostefanese, che travolge 3-0 la Gaviese in casa dimostrandosi subito in grande spolvero.

Coppa Italia Promozione 2021/22 – 32esimi di finale (andata)

1C – Pancalieri Castagnole-Villarbasse 3-0

2C – Cavour-Infernotto 0-1

3C – Nichelino Hesperia-Pol. Montatese 0-1

4C – Bsr Grugliasco-Scarnafigi 1-0

5C – Cheraschese-Pedona 1-2

6C – Azzurra-Villafranca 0-1

7C – Carignano-Busca 0-1

8C – Csf Carmagnola-Sommariva Perno 3-2

6D – Gaviese-Santostefanese 0-3